SERVIZI

Derattizzazione, disinfestazione, disinfezione

Qualsiasi ambiente umano non tenuto perfettamente sotto controllo tende ad essere a poco a poco invaso da forme di vita infestanti, che trovandovi condizioni favorevoli tendono ad installarvisi e proliferare. Per questo motivo C.P.S. consiglia periodiche disinfestazioni, che con vari mezzi, mirano a bonificare i luoghi eventualmente invasi.

La derattizzazione e la deblattizzazione sono tra i principali tipi di disinfestazione, rivolti rispettivamente contro i ratti e contro le blatte. I primi sono roditori che tendono ad abitare zone nascoste e progettate degli edifici, come gli anfratti dei muri, le cantine e i sottotetti, nutrendosi di molti generi di materiali e alimenti e la loro pericolosità deriva da un' azione sabotante specie di cavi e fili di connessione nonché dalla potenziale trasmissione di malattie.

Le blatte, sono insetti comunemente noti anche come scarafaggi, diffusi in tutto il mondo e divisi in migliaia di specie. La loro grande capacità di adattamento e versatilità nella nutrizione, ne fa un abituale frequentatore degli ambienti domestici. La derattizzazione e la deblattizzazione sono dunque essenziali per l'igienizzazione di qualsiasi tipo di edificio pubblico o privato.

In questi ultimi anni ci siamo specializzati nella disinfestazione ed il controllo delle zanzare.

disinfestazione